Innovare nel metodo per implementare le tecnologie. È con questa logica che LT fa Ricerca&Sviluppo ed è sulla base di questi presupposti che LT riesce a offrire ai propri clienti un servizio diverso, fatto di ascolto e qualità delle relazioni.
LT Holding è un partner integrato e affidabile che permette ai propri cliente di alzare lo standard qualitativo e di rendimento del loro impianto attraverso un dialogo aperto e costruttivo, apportando una costante innovazione tecnologica e di servizio e adottando indicatori di successo chiari e trasparenti, monitorati costantemente.
La performance di un impianto necessita infatti di un'analisi che comincia dai mezzi tecnici e prosegue attraverso il confronto costante con le esigenze e le disponibilità del cliente, grazie a tecnologie e strumenti di monitoraggio facilmente leggibili.
Per questo siamo convinti che la soluzione migliore sia quella di porsi come un consulente strategico, ed è per questo che i nostri contratti di manutenzione sono basati sui risultati ottenuti in termini di rendimento dell'impianto, un processo che viene gestito in piena condivisione con il cliente, sia rispetto agli obiettivi che alle modalità per raggiungerli.
La nostra efficienza, la nostra velocità d'intervento, e la nostra professionalità nascono qui, attraverso un approccio che ci permette di sfruttare al meglio e di implementare dove necessario le tecnologie a disposizione.
Dalla cura nella diagnostica, alle attività di monitoraggio, passando per la precisione dei nostri report, fino alle soluzioni proprietarie in termini di sorveglianza degli impianti: che si tratti di attività O&M per impianti fotovoltaici, o di manutenzione elettromeccanica per impianti di biogas, la chiave dell’innovazione che LT è in grado di portare sul mercato delle energie rinnovabili sta nella assoluta indipendenza con la quale operiamo, una garanzia di efficienza proporzionale al coinvolgimento diretto con il quale affrontiamo ogni singolo progetto.
Innovare nella manutenzione di impianti da fonti rinnovabili significa per LT anche essere in grado di offrire una proposta differenziata a seconda delle esigenze specifiche di ogni tipo di cliente.
Per questo abbiamo sviluppato un approccio dedicato a ciascuno di loro:
I nostri clienti
Di cosa hanno bisogno
La loro esigenza principale è quella di ottimizzare tempo e risorse, di minimizzare l’impegno personale dedicato all’impianto, così da poter dedicare energie allo sviluppo dell’azienda. Necessitano di mantenere una redditività costante per il proprio impianto. Possono trovarsi a gestire un impianto in perdita e avere difficoltà nei rapporti con gli istituti di credito.
Cosa fa LT
LT offre a questo tipo di cliente un servizio di O&M che lo solleva da ogni incarico operativo, sia dal lato gestionale che da quello amministrativo. LT mette a disposizione dati di facile e immediata comprensione per monitorare l’andamento dell’impianto e valutare i risultati ottenuti.
LT è inoltre in grado di proporre forme di co-investimento, entrando anche finanziariamente nella gestione dell’impianto, con un approccio che integra consulenza e capacità imprenditoriale.
Di cosa hanno bisogno
Le loro necessità primarie sono quelle di far fruttare l’investimento, di gestire e limitare i rischi dell’investimento, al netto delle oscillazioni normative, come ad esempio l’aumento dei costi causato dall’interruzione degli incentivi statali. Hanno spesso diversi impianti nel portafoglio azionario e desiderano rassicurazioni e dati attendibili rispetto alla performance del singolo impianto. Non hanno forti conoscenze tecniche e desiderano essere completamente sollevati dalla gestione operativa, burocratica e amministrativa.
Cosa fa LT
LT offre un servizio di system integration completo, “chiavi in mano”, senza alcuna necessità di un impegno diretto da parte del cliente. LT è in grado di fornire a questi clienti dati costantemente aggiornati, grazie all’implementazione dei sistemi di monitoraggio dedicati e al continuo upgrading tecnologico. Inoltre LT può e vuole stipulare con questo tipo di cliente nuove forme di partnership sulla base di indicatori valutati congiuntamente, con l’obiettivo di migliorare gli indici di rendimento dei non performing assets.
Anche in questo caso LT è in grado di valutare forme di co-investimento, entrando anche finanziariamente nella gestione dell’impianto, con un approccio che integra consulenza e capacità imprenditoriale.
Di cosa hanno bisogno
Il loro bisogno fondamentale è quello di una disponibilità totale, 365 giorni all’anno 24/7, non possono permettersi nessuna interruzione nella produzione dell’impianto e devono massimizzare le performance. La loro paura maggiore è quella di dover affrontare costi straordinari per la manutenzione. Si trovano spesso ad affrontare la difficoltà causata dall’interruzione degli incentivi statali
Cosa fa LT
LT è in grado di offrire a questo target di clienti un approccio strategico mirato, capace di restituire una visione d’insieme dell’azienda, non collegato a una soluzione tecnica specifica. L’obiettivo di ottimizzazione dei processi e di miglioramento delle performance viene realizzato grazie a un servizio fortemente personalizzato sulle esigenze specifiche del cliente. Una consulenza mirata che garantisce lo sviluppo di modelli di business virtuosi, in cui supportare nuove soluzioni e integrare la catena produttiva.